Apri le Porte del Futuro

La storia di questo paesino è affascinante, così come le meraviglie naturali e architettoniche che sorgono sul suo territorio.

Data:
12 Novembre 2021

Apri le Porte del Futuro

La storia di questo paesino è affascinante, così come le meraviglie naturali e architettoniche che sorgono sul suo territorio. Visitarlo è come fare un tuffo nel passato: pensate che il paese vecchio è stato utilizzato come set per il film Fontamara, con Michele Placido.

In onore di questo evento, il romanzo omonimo di Ignazio Silone – da cui è stato tratto il film – è stato interamente trascritto sui muri del paese, nell’estate del 2018. Culturalmente parlando, d’altronde, Aielli è sede di importanti opere di street art. Ne sono già presenti diverse, e presto se ne aggiungeranno delle altre.

Segnatevi le date: dal primo al quattro agosto 2019 ha luogo proprio ad Aielli un festival artistico di grande rilevanza nazionale: Borgo Universo. Arrivato alla sua terza edizione, questo evento vedrà protagonista lo street artist spagnolo Okuda San Miguel, le cui opere sono esposte in tantissimi paesi di tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento

16 Novembre 2021, 17:00

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento